Totale: 0,00

Diritto di recesso

1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrispostoe in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Clickbit sono a carico del Cliente.

Il Cliente Professionista e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica e non giuridica.

2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:

•) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all’ indirizzo info@clickbit.it;

•) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:

SOS Repair
Via Roma 45, 84077
Torre Orsaia (SA)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

•) Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

•) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; se il prodotto compravenduto riguarda un telefono cellulare lo stesso dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);

•) con l’ apertura o la rottura dei sigilli della confezione del telefono cellulare, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;

•) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di CLICKBIT.IT nei suoi confronti;

•) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di Clickbit per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;

•) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Clickbit confermerà di aver ricevuto il prodotto;

•) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di CLickbit comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. Clickbit metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

•) Il diritto di recesso non può essere applicato per la fornitura di prodotti alimentari .

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.

Il prodotto essendo alimentare è soggetto ad alterazione e di conseguenza non può essere reso, poichè non possiamo assumerci la responsabilità della rimessa in vendita, in caso avesse subito una sbalzo termico una volta consegnato.


4 . Clickbit effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell’ effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all’art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o CartaPostePay, rimborso PayPal.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Clickbit entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Apri chat
Bisogno di aiuto?
Ciao👋
come possiamo aiutarti?